La pelle sensibile tende a irritarsi facilmente ed è più predisposta a reagire in modo negativo agli agenti fisici o chimici.
Il sole e il vento, gli sbalzi termici, l’applicazione sulla pelle di prodotti cosmetici aggressivi, lo stress, il fumo, l’alcol ed una dieta poco equilibrata ne sono le cause più comuni. Ecco i principali errori da evitare se si ha la pelle sensibile:
Non stare attenti ai prodotti che si usano
Utilizzare prodotti che non sono in linea con le esigenze della pelle è un errore davvero comune che condiziona la corretta idratazione della pelle.
Andare a letto senza rimuovere il trucco
Andare a dormire senza struccarsi è un’abitudine davvero dannosa che facilita l’aumento di brufoli, pori dilatati e impurità. Può inoltre aumentare la formazione di irritazioni e arrossamenti, seccando la pelle ed aumentando l’invecchiamento cutaneo.
Eccedere con l’esfoliazione
L’esfoliazione può essere un’arma a doppio taglio quando si parla di pelle sensibile. Infatti, mentre da un lato lo scrub al viso consente di pulire la pelle e liberare i pori, dall’altro lato può portare ad un’ulteriore sensibilizzazione della stessa e alla comparsa di arrossamenti ed infiammazioni.
Per una pelle del viso più luminosa, nel rispetto di ogni tipologia di pelle, affidatevi al nostro centro: il check up della pelle è gratis!